sabato 24 novembre 2018

La festa di San Francesco a Santa Lucia del Mela


La festa di San Francesco a Santa Lucia del Mela
Anche quest' anno, gli Araldini della parrocchia del Sacro Cuore di Santa Lucia del Mela hanno proposto uno spettacolo di fine anno dal titolo: “E se non fosse un sogno”, ideato e scritto dagli animatori della GiFra (GIoventù FRAncescana).
Questo spettacolo racconta la storia di tre sorelle che in una notte ricevono il dono di incontrare San Francesco e Santa Chiara. Le tre sorelle vivono diverse avventure, trasmettendo agli spettatori i valori francescani che hanno appreso durante l’anno. Alla fine dell'esibizione gli Araldini e i ragazzi della Gifra hanno cantato e ballato insieme proprio la canzone “E se non fosse un sogno”.
Lo stesso spettacolo è stato riproposto per i festeggiamenti in onore di San Francesco. Il 4 Ottobre si è svolta la processione, durante la quale, per un breve tratto di strada, sono stati gli Araldini stessi a trasportare la vara di San Francesco. Alla fine della processione tutti i fedeli sono ritornati in chiesa per terminare il rito, seguito da un simpatico sorteggio con molti premi offerti dalle ditte commerciali del paese.
Nella famiglia francescana, gli Araldini sono il gruppo dei più piccoli e prendono il loro nome proprio da San Francesco, definito “L’Araldo del Signore”.
Gli Araldini vengono seguiti da ragazzi più grandi del gruppo Gifra che fanno loro da animatori e ogni sabato si riuniscono alle 15:30 per seguire l’esempio di San Francesco.
“Fraternità araldini… Sempre Meglio!!!”

   Realizzato da :
 Vitale Vita, Accetta Maria Catena,
 Trio Martina ,Mazzù Gloria, Marchetta Lucia. Classe IIA   I.C. Santa Lucia del Mela


 






Nessun commento:

Posta un commento