domenica 8 dicembre 2013

Benvenuti!

Come iniziare la prima pagine del nostro giornalino web? 
Sembra facile… ma non lo è!
Qualcuno, senza fare il nome, la mia cara collega di matematica, mi ha mollato la patata bollente dicendo : ”non sono io l’ insegnante di  lettere! A te l’onore del primo articolo, io curerò la parte tecnica”. 
Ecco la prima  che si lava le mani come Pilato , aggiungo io!  
Io inizio con un caloroso



A  tutti coloro che apriranno queste pagine e dedicheranno un po’ del loro tempo, soffermandosi a “leggerci “, lascio un sorriso e il mio benvenuto. 
Cosa troverete nel nostro giornalino? Beh, io direi un po’ di tutto… la vita scolastica di chi, tra i ragazzi o docenti, si vuole raccontare, qualche informazione di quotidianità, eventi importanti che hanno attirato la nostra attenzione. L’ obiettivo  principale è educare, con fare  giocoso e piacevole, ad esprimere le proprie idee, rispettando quelle degli altri; a trovare il coraggio di esporre con criticità costruttiva  riflessioni, opinioni, momenti di vita sociale e scolastica. Saranno i nostri alunni a riempire le pagine del nostro giornale. Ora vi raccomando leggete, leggete, leggete! Il piacere della lettura non ha limiti, e come dice José Saramago, in  “Di questo mondo e degli altri”  

«Se fisso i miei ricordi sulla carta, è soprattutto perché non si perdano (in me) minuti d’oro, ore che risplendono come soli nel cielo tumultuoso e immenso che è la memoria. Cose che sono anche, come il resto, la mia vita».
Ciao a tutti
Prof. Pag 


Nessun commento:

Posta un commento